Lo Studio Notarile Gatti fornisce assistenza e consulenza anche a chi convive, garantendo soluzioni giuridiche coerenti con l’attuale normativa.
La nostra legislazione consente infatti, attraverso il supporto professionale del Notaio, di predisporre regole condivise per disciplinare gli aspetti relazionali, assistenziali e patrimoniali connessi al vivere insieme.
Il contratto di convivenza è quindi lo strumento attualmente più idoneo per consolidare il rapporto con il Vostro Partner.
Prima di tutto è necessario passare in rassegna tutte le esigenze ed aspettative di ciascuno dei Partner e della coppia: possono così essere affrontati gli argomenti di natura patrimoniale ed assistenziale o altri di particolare interesse o specifica rilevanza.
Insieme al Notaio, i conviventi possono dunque dare una risposta certa a queste e ad altre domande:
Il Notaio, unitamente ai propri collaboratori, predisporrà così il contratto corrispondente alle intenzioni ed alle volontà della coppia.
Successivamente, dopo la firma dei due Partner e degli eventuali testimoni (la cui opportunità potrà essere di volta in volta valutata con il Notaio) il contratto verrà reso pubblico, acquisirà validità legale e potrà essere fatto valere.
Entro pochi giorni verranno poi predisposte le copie autentiche del contratto, che vi verranno consegnate per far valere i Vostri diritti.
Naturalmente, sempre insieme al Notaio, si possono valutare i meccanismi e gli strumenti per assicurare tutela al Partner anche per la successione.
Non ci resta che augurarVi una felice e serena convivenza, presto suggellata davanti al Vostro Notaio di fiducia.
Vi aspettiamo dunque per un primo incontro gratuito.